martedì 28 febbraio 2017

Broccoli arrosto con salsa satay

Broccoli arrosto con salsa satay

Un giorno, mentre ero intenta a fare altro, nella mia testolina si è materializzato un pensiero che ha avuto l'ardire di ossessionarmi per un bel po' di tempo. In quel periodo girava per la casa un barattolo di burro d'arachidi, comprato per una ricetta di lavoro e iniziato ad amare a merenda, spalmato a piccole dosi su una banana. Mi sarebbe piaciuto utilizzarlo anche in cucina, non solo per preparare dei dolci ad alto tasso di golosità, e per questo motivo ho inserito la stringa "trovare un altro uso per il burro d'arachidi" nei pensieri in background del mio cervello.

giovedì 23 febbraio 2017

Vellutata di cavolfiore e taleggio

Cauliflower and Taleggio soup

Così anche quest'anno è iniziato il periodo in cui mi sento fuori stagione. Ormai è arrivata, la primavera... La sento nell'aria, nella temperatura più mite che mi ha invitata a cambiare giacca e che invoglia a trascorrere qualche ora in più all'aria aperta, sotto al sole ancora delicato. Il mio essere fuori stagione si vede nel fatto che mi sento ancora in inverno, a cavallo tra dicembre e gennaio, con la necessità di essere abbracciata dalla giacca più pesante del mio guardaroba e avvolta in una sciarpa morbida e ampia. Abiti che sembrano tane confortevoli, una maglia morbida e blu e un pantalone scuro. Perchè a volte il troppo colore acceca.

mercoledì 8 febbraio 2017

Lemon meringue pie

Lemon meringue pie

Febbraio mi è sempre stato simpatico. Arriva dopo gennaio, un mese difficile sotto molti aspetti, ha un'aria un po' sbarazzina e soprattutto è numericamente perfetto. Quattro settimane esatte e 28 giorni: una divisione senza resto, salvo eccezioni programmate che oltre ad aggiungere un giorno in più portano sventure e malumori. Febbraio è il mese in cui, per caso, è nato il mio blog.

venerdì 3 febbraio 2017

Insalata di patate e cavolfiore viola con dressing allo yogurt

Cauliflower and potato salad with yoghurt dressing

Se vi stavate chiedendo quale altra ricetta ho preparato con il cavolfiore viola di cui vi ho raccontato poco tempo fa, eccovi accontentati. In caso contrario abbiate pazienza con le mie manie da foodblogger e, se vi va, date un'occhiata a quell'ortaggio. Ora ditemi: non è bellissimo?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...