giovedì 19 febbraio 2015

Torta con farina di mais e arance gluten free

Torta con farina di mais e arance gluten free

La mia testardaggine è una cosa che prima o poi chi mi frequenta con regolarità è costretto a fronteggiare. Se mi metto in testa una cosa è impresa ardua farmi cambiare idea, soprattutto quando sono motivata: in genere prima di scegliere tentenno e soppeso le varie ipotesi, stilando liste mentali dei pro e dei contro, ma una volta che ho deciso quale strada intraprendere cammino (e a volte corro) fino ad arrivare alla meta.

martedì 17 febbraio 2015

Insalata di carote e ceci alla marocchina

Insalata di carote e ceci alla marocchina

Il periodo di Carnevale non mi ha mai esaltata molto: da bambina riservata e timida non amavo molto mascherarmi e mettermi in mostra e provavo una certa antipatia per i bambini che lanciavano coriandoli. La maggior parte delle volte, arrivata a casa, me li ritrovavo sotto ai vestiti e quindi sul pavimento e questo, invece di provocare una risata, mi faceva credere di essere oggetto di scherno.

mercoledì 11 febbraio 2015

Entremets ricotta e pere

Entremets ricotta e pere

Domenica scorsa zucchero e zenzero ha compiuto gli anni e ha spento tre candeline. Tre anni di ricette e di foto, tre anni di chiacchiere sulla cucina ma anche sulla vita di tutti i giorni. Tre anni di nuove conoscenze, lontane ma allo stesso tempo vicinissime, che condividono con me questa passione e che non mancano mai un appuntamento.

venerdì 6 febbraio 2015

Vellutata di cicerchie

Vellutata di cicerchie

Scaricando le foto di questo post pensavo che avrei bisogno di giornate più lunghe per fare tutto quello che ho in mente. Sono sempre stata così: mi è sempre piaciuto impegnare le giornate, riempire di attività anche le ore di riposo, soprattutto le vacanze estive, e spesso mi ritrovo a giocare a tetris con la mia agenda mentale per cercare di incastrare tutto, sonno incluso.

martedì 3 febbraio 2015

Sablés viennois al mandarino

Biscotti spritz al mandarino

Anche quest'anno per Natale ho impastato, cotto e confezionato un po' di regali edibili da distribuire in giro. Visto che mi diverte molto passare il tempo in cucina tra le nuvole di farina, possibilmente in compagnia di un panetto di burro e di una dolce melodia di sottofondo, me ne occupo volentieri. Quest'anno mia mamma mi ha commissionato un po' di regali golosi a "discrezione dell'artista" ed io ho deciso di confezionare dei pacchettini di biscotti misti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...