venerdì 28 febbraio 2014

Crostata crumble alla cannella con confettura di fichi

Crostata crumble alla cannella con confettura di fichi

Siamo finalmente arrivati a venerdì! Voi ci credete? Io stento ancora a realizzare che la settimana è finita! Tra la pioggia che bagnava più del solito, i viaggi avanti e indietro sugli autobus e la pressione bassa, già martedì sognavo il weekend.

lunedì 24 febbraio 2014

Porridge di avena al cioccolato, pere e noci

Porridge di avena al cioccolato, pere e noci

Quello appena trascorso è stato un weekend rilassante come non ne capitavano da tempo: ho messo da parte tutti i doveri - per una volta - e mi sono dedicata a me stessa. Complici le bellissime giornate di sole sono uscita per qualche giretto senza una meta precisa, ma con lo scopo di fare qualcosa di diverso e  rompere lo schema che mi accompagna da mesi.

giovedì 20 febbraio 2014

Zuppa di broccoli e farro

Zuppa di broccoli e farro

Ultimamente io e la stanchezza giriamo a braccetto. La sessione invernale è praticamente finita e ora sento la necessità di rigenerarmi e di dedicarmi a qualcosa che non sia lo studio. Mi sento svuotata, priva di energie ma so che presto mi passerà e che sboccerò come una primula (o almeno lo spero!).

martedì 11 febbraio 2014

Tarte al limone e meringhe

Tarte al limone e meringhe

Ci sono dei momenti in cui sembra che il tempo non trascorra mai, ad esempio quando siamo in attesa di un responso importante. Altre volte il tempo ci scivola tra le mani e non ce ne accorgiamo nemmeno, da quanto siamo presi a goderci il momento.

mercoledì 5 febbraio 2014

Mele speziate: la mia merenda dell'inverno

Mele speziate

In questi giorni d'inverno il cielo sembra avercela con noi: la pioggia cade di continuo bagnando tutto quello che trova e in certi casi creando brutti danni. Le strade rispecchiano la nostra figura da quanto sono bagnate e il malumore dei passanti, costretti a camminare con l'ombrello aperto sul marciapiede, si avverte immediatamente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...