venerdì 28 giugno 2013

Smoothie alle ciliegie e cannella

Smoothie alle ciliegie e cannella

I cambiamenti non mi sono mai andati a genio. Per questo motivo quando ho letto per la prima volta che Google Reader a breve chiuderà i battenti sono stata presa da un momento di sconforto iniziale. Ho sempre seguito tanti blog, ma mai come da quando ho aperto Zucchero e zenzero, perchè ha allargato di gran lunga la mia rete di conoscenze. Iscrivendomi a Blogger però mi è venuto in aiuto quel magico strumento che permette di tenere sotto controllo tutti i blog preferiti e da quando ho iniziato ad usarlo (cioè da quando ho capito cosa fosse ^_^) non ne posso più fare a meno.

giovedì 20 giugno 2013

Clafoutis alle ciliegie

Clafoutis alle ciliegie

L'estate è arrivata all'improvviso senza avvisare: oltre alle temperature decisamente più alte e al sole cocente di metà giornata, finalmente sono arrivati molti frutti che aspettavo con ansia. Sapete che sono una creatura da autunno, da maglione di lana e da tè fumante, però devo ammettere che i prodotti offerti dalla stagione calda sono decisamente più saporiti e allegri di quelli che si possono trovare in inverno. A parte questo, la differenza per me è che studio con i pantaloncini corti e con il ventaglio sorseggiando una caraffa di tè ghiacciato!

venerdì 14 giugno 2013

Lo yogurt fatto in casa

Yoghurt homemade

Era da tanto tempo che volevo parlarvi dello yogurt fatto in casa, ma tra un biscotto e una torta non avevo mai avuto l'occasione. Ora che l'estate sta pian piano arrivando e con lei la voglia di cibi freschi e leggeri, colgo l'occasione al volo per raccontarvi questo metodo.

venerdì 7 giugno 2013

I biscotti del Lagaccio

I biscotti del Lagaccio

Da un cake per la colazione passiamo ai biscotti da inzuppare nel latte!
Buongiorno a tutti! Avete fatto colazione? Ditemi che non siete tipi da un caffè al volo, ma che al mattino dedicate un po' di tempo alla colazione! Dovete sapere che sono tra quelli che pensano che la colazione sia il pasto più importante della giornata e che ho convinto diverse persone a mangiare qualcosa al mattino usando le mie doti persuasive (o meglio, portando allo sfinimento suddette persone....).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...