sabato 30 marzo 2013

Auguri!

Pasqua
Mentre vi dedicate alla preparazione del pranzo di Pasqua e del picnic di Pasquetta (si potrà fare secondo voi??) colgo l'occasione per augurare a tutti voi che passate di qua una Pasqua serena e che sia all'insegna del relax, del divertimento, delle chiacchiere in famiglia e, naturalmente, del buon cibo!
Ci rileggiamo la prossima settimana! ^_^

mercoledì 27 marzo 2013

La colomba di Pasqua (con lievito di birra)

La colomba di Pasqua

Buongiorno a tutti!
Visto che Pasqua è vicinissima e che vi avevo promesso che vi avrei parlato di un dolcetto per l'occasione, ho deciso di dedicare il post alla colomba! Si, lo so che non è un dolcetto qualunque e che la preparazione scoraggia moltissime persone, ma è un'esperienza che secondo me almeno una volta va fatta, perchè la soddisfazione è enorme. Volete mettere quanto è bello arrivare a fine pasto proponendo agli ospiti un po' di colomba fatta con le vostre mani? Stenteranno a credervi!

venerdì 22 marzo 2013

Buchteln al lemon curd

                            

Buchteln al lemon curd
Buongiorno a tutti e buona Primavera!
Come mi capita spesso a inizio Primavera e a inizio Autunno, ho la testa piena di progetti da mettere in pratica, sia in cucina sia nella vita: uno dei propositi per la stagione nuova è vivere più lentamente. Oggi siamo sempre di corsa, abbiamo troppe cose da fare per le ore che abbiamo a disposizione (se vogliamo conservare almeno 6-7 ore per un buon sonno ristoratore)  e molto spesso trascuriamo attività che ci fanno stare bene o le persone che amiamo. La lentezza è uno dei più grandi lussi dell'era moderna a pensarci bene.

lunedì 18 marzo 2013

Lemon curd

Lemon curd

Buongiorno a tutti! Sempre che oggi possa essere un buon giorno, vista la pioggia che bagna praticamente tutta l'Italia. Il post di oggi è all'insegna del giallo, per contrastare il grigiore di questa giornata, e ad alto tasso calorico: dopotutto con queste temperature tutt'altro che primaverili ci vuole qualcosa che ci tiri su! Il lemon curd infatti è un concentrato di allegria: sarà il colore, sarà il limone (che praticamente metterei ovunque) o la sua consistenza cremosa, ma quando lo preparo in casa mia ha vita davvero breve.

mercoledì 13 marzo 2013

Cookies al cioccolato e caramelle mou

Cookies al cioccolato e caramelle mou

Buongiorno!
Come state? Come sta andando la settimana? Io in questi giorni sono presa dal raffreddore: credevo di essermi scampato qualche malanno di stagione, ma alla fine ha trovato anche me! Tutto sommato è un modo per staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni: se mi sono ammalata è anche perchè non ho tirato il fiato nemmeno per un attimo. Mentre mi curo a suon di mele cotte, infusi di zenzero e limone e qualche lettura frivola (visto che non è nemmeno soddisfacente guardare fuori dalla finestra, perchè piove -.-) oggi ho pensato anche a voi e alle vostre colazioni (ma anche spuntini, merende...)!

giovedì 7 marzo 2013

Pasta di arance

Pasta di arance

Buongiorno a tutti!
Giuro che questa è l'ultima volta (almeno per quest'anno *_^) che vi parlo di una pasta di qualcosa! Dalla prossima settimana vi parlerò di nuovo di prodotti finiti (a dir la verità anche golosi) e di qualche dolcetto per Pasqua, quindi stay tuned! Ormai avrete capito che gli agrumi sono una mia mania, così come le varie paste di agrumi che si possono preparare. Dopo la pasta di mandarini, quella di arance forse è un po' scontata e viene in mente in maniera spontanea di preparare anche la pasta di arance.

lunedì 4 marzo 2013

Pasta di mandarini

Pasta di mandarini

Non ci posso credere che sia già lunedì: da quando sono iniziate le lezioni mi sembra che il weekend improvvisamente sia diventato più breve e le giornate in settimana più lunghe. L'università mi fa strani effetti! Per fortuna si respira aria di primavera: io adoro l'inverno, ma detto tra noi i maglioni e i cappotti pesanti iniziano a darmi un po' fastidio, per non parlare delle giornate brevi. In questi giorni finalmente si riesce a stare in giro senza correre per il freddo cercando di stare fuori il meno possibile e, nelle giornate bellissime come ieri, si può prendere un po' di sole leggendo un buon libro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...